Azienda

CATERLINE , 

FORNITORE GLOBALE PER LA RISTORAZIONE ED IL BAKERY

 

La società Caterline S.p.A. viene costituita nel 1981 per proseguire in forma societaria l’attività di commercio di prodotti alimentari iniziata negli anni ’40 e ancora oggi gestita dalla famiglia De Bernardi. Nei primi 15 anni di attività la società cresce con la fornitura di prodotti alimentari a lunga conservazione agli operatori della ristorazione collettiva (ospedali, scuole, mense aziendali) in tutto il territorio del Nord Italia.

Nel 1997 Caterline costituisce insieme a tre aziende specializzate rispettivamente nella fornitura di prodotti caseari, carni fresche e prodotti congelati e surgelati, la società Gruppo 21 Srl con l’obiettivo di ampliare l’offerta dei prodotti presentandosi anche agli operatori del canale Ho.Re.Ca (hotel, ristoranti, self service, pizzerie e bar) come fornitore globale di tutte le merceologie.

Con Gruppo 21 viene modificato il metodo di lavoro in funzione del nuovo business: le consegne passano da una frequenza mensile o bimestrale a più consegne nella settimana.

Tutti gli automezzi di proprietà vengono sostituiti con nuovi autocarri dotati di cassoni refrigerati a doppia temperatura controllata, in modo tale da poter trasportare, con lo stesso mezzo, sia merce deperibile che congelata e surgelata, oltre ai prodotti a lunga conservazione. Nel 2001 Caterline incorpora Gruppo 21 integrando ulteriormente i processi produttivi per garantire un servizio ancora migliore ai clienti.

Il 5 agosto 2014 Caterline prende in affitto il ramo operativo dell’azienda leader di mercato nel Bakery in Italia, azienda presente sin dal 1990. Con questa operazione Caterline introduce competenze e conoscenze uniche nel settore panetteria, pasticceria e gelateria distinguendosi per la specializzazione della gamma di prodotti e per la professionalità di tutti i collaboratori.

Nel 2015 l’offerta dell’azienda si distingue su due grandi linee, catering e bakery: a seconda che la clientela sia prevalentemente dedicata alla ristorazione o al bakery la spedizione, comprendente tutti gli articoli desiderati, sia linea catering che bakery, parte da magazzini differenti, con mezzi differenti, i più adeguati al cliente.

Dal primo maggio 2017 Italmill conferisce il proprio ramo di azienda “Artigiani Lombardia” a Caterline diventandone socia. Per suggellare questa nuova alleanza il Dottor Enrico Ferrario entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di Caterline come rappresentante di Italmill.

L’attività di Caterline è oggi dislocata su diverse sedi: Arsago Seprio (VA) per la direzione e l’amministrazione, lo stoccaggio del secco, del fresco e per la preparazione delle spedizioni; Besnate (VA) per lo stoccaggio e la preparazione del gelo, Cassano Magnago (VA) per lo stoccaggio e la preparazione del Bakery, Aosta e Lucca per il supporto ai servizi in Valle d’Aosta e Toscana.

CATERLINE