fbpx

Ristorazione Collettiva

Ristorazione Collettiva: Cerchi un Partner di fiducia? Scegli Caterline!

La ristorazione collettiva, in particolare quella scolastica, sanitaria e comunitaria, non è semplice ristorazione ma è una ristorazione dedicata a soggetti sensibili, bambini, anziani, individui con condizioni patologiche che neces­sitano di una alimentazione equilibrata, realizzata con alimenti selezionati per le varie esigenze e che devono mantenere sempre le stesse caratteristiche nel tempo.
Nella ristorazione collettiva non si tratta semplicemente di ricercare prodotti conosciuti o di tendenza, ma di sele­zionare nel tempo aziende che comprendano e facciano proprie le necessità del settore.
Il nostro catalogo è frutto della continua ricerca e dell’ac­curato affinamento effettuato negli ultimi 70 anni da operatori specializzati che, ancora oggi, ogni giorno, ascoltando le necessità della Clientela, si adoperano a re­perire nuove referenze per le nuove diete che si rendono necessarie.

Ristorazione aziendale

Ospedali e RSA

Mense scolastiche

Prodotti dedicati

Ogni fornitore viene sottoposto ad una procedura di se­lezione e valutazione con criteri in linea con gli obiettivi della Qualità.
Il nostro catalogo comprende articoli surgelati, freschi, articoli a lunga conservazione, prodotti usa e getta, per asporto ed igienizzazione.

Disponiamo di cataloghi differenziati per ogni settore (scolastica, aziendale, ospedaliera, senior) e per ogni esigenza: prodotti biologici, da lotta integrata, da filiera italiana, da filiera corta/km 0, DOP, IGP, IGT, DOCG, STG, ittici MSC, ed ancora prodotti gluten-free, aproteici, senza additivi, senza allergeni e per pazienti disfasici.

Servizi dedicati

Caterline conosce il settore e, negli anni, ha affrontato, insieme ai propri clienti, tutte le problematiche che la ristorazione collettiva ha dovuto e deve ogni giorno fronteggiare. I nostri Agenti sono preparati e costantemente aggiornati, in grado di:

  • analizzare e valutare il costo pasto
  • consigliare prodotti alternativi bilanciando il costo/qualità
  • suggerire confezionamenti meno eco-impattanti e monodosi per diete speciali

Presso la Caterline Academy organizziamo corsi di aggiornamento e presentiamo nuovi prodotti illustrando il loro miglior utilizzo con la diretta collaborazione delle aziende produttrici.

+ 10.000 referenze

di cui 3.500 appositamente selezionate per la ristorazione collettiva

380.000 ordini

gestiti annualmente

Presa ordini

  • Trasmissione ordini tramite Agente, EDI, E-Mail, Fax e Telefono.
  • Listino concordato con possibilità di codici e Unità di Misura del cliente.
  • Referente Call Center dedicato.
  • Analisi Ordini in ingresso con rilevazione anomalie.
  • Documenti di Trasporto con possibilità di evidenziare Prezzi, Lotti, Scadenze.
  • Schede Tecniche a disposizione in formato elettronico.

+ 100 agenti

specializzati 

Piattaforma logistica

  • Controllo della merce in ingresso secondo procedure di qualità (temperatura, shelf-life, lotto, confezionamento).
  • Identificazione e tracciamento continuo di ogni articolo presente nel magazzino dal ricevimento alla spedizione.
  • Rintracciabilità dei prodotti su richiesta delle autorità competenti o dei clienti.
  • Eventuali mancanze di prodotto vengono prontamen­te segnalate al cliente con il quale viene concordata la sostituzione.

260.000 spedizioni

effettuate ogni anno

Mezzi di trasporto

  • 40 autocarri Euro 5/6 di proprietà.
  • 60 autocarri Euro 5/6 corrieri convenzionati (11 ibridi).
  • Certificazione FRC, doppia/tripla temperatura.
  • Sponda per scarico bancali interi.
  • Tutti gli autisti sono dotati di patente CQC.

4 magazzini

a temperatura controllata

La qualità di cui hai bisogno per il tuo successo

Ad ogni fornitore viene richiesta e verificata la confor­mità dei prodotti alle normative in vigore, l’esistenza del manuale aziendale di autocontrollo, la certificazione di enti terzi, la procedura e i tempi di distribuzione e le con­dizioni di lavoro dei dipendenti.

Il nostro ufficio qualità:
Verifica e mantiene aggiornati tutti i documenti neces­sari alla valutazione dei prodotti in assortimento (schede tecniche, dichiarazioni MOCA, etichette, certificazioni); fornisce consulenze in merito ad ogni altro problema qualitativo e supporta il cliente verso la scelta di referen­ze adatte a diete speciali ed a particolari regimi alimen­tari; valuta con i responsabili acquisti nuove richieste della clientela o richieste derivanti da modifiche provenienti dalle tabelle dietetiche proposte dal SIAN o dalle valu­tazioni sui nuovi criteri minimi ambientali per la risto­razione (CAM); analizza e gestisce reclami e non conformità nell’am­bito del sistema qualità nel più breve tempo possibile approntando eventuali azioni correttive/preventive ne­cessarie tramite l’utilizzo di un software dedicato o ese­guendo audit presso i fornitori; provvede immediatamente ad avvisare l’ufficio qualità dell’eventuale cliente coinvolto in caso di allerta sanita­rio nazionale od internazionale su un prodotto, comuni­cando i dati del prodotto da bloccare.

Eventi

Cataloghi

Agente di zona