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Privacy Policy

Benvenuti nel sito web www.caterlinespa.it di Caterline S.p.A. (di seguito “Sito”).

Con la presente Privacy Policy, Caterline S.p.A. fornisce all’utente le informazioni relative al trattamento dei dati personali che vengono raccolti automaticamente o che lo stesso conferisce volontariamente, accedendo e navigando il Sito e utilizzando i servizi ivi previsti.

La navigazione è libera e non richiede alcuna registrazione; l’eventuale conferimento di dati personali è previsto in alcune specifiche sezioni (quali ad esempio, Contatti, Lavora con Noi e Newsletter) in cui è previsto il rimando al contenuto del presente documento.

All’interno del Sito potrebbero inoltre essere presenti link ipertestuali a siti web, pagine o servizi on-line di soggetti terzi. Cliccando su tali link, l’utente potrà accedere a contenuti multimediali che, essendo di esclusiva pertinenza dei predetti soggetti, esulano dal controllo di Caterline S.p.A. e non soggiacciono in alcun modo a quanto indicato nella presente Privacy Policy. Caterline S.p.A. invita, quindi, l’utente a prestare attenzione nell’aderire a servizi offerti da terzi soggetti, a leggere attentamente le informative sul trattamento dei dati che vengono fornite dai predetti soggetti, in relazione alle quali Caterline S.p.A. non può svolgere alcun controllo, né essere ritenuta responsabile.

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  1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Caterline S.p.A. (C.F. e P. IVA 01262010125), con sede legale in Arsago Seprio (VA), Via Giuseppe Carducci n. 23, indirizzo e-mail gdpr@caterlinespa.it, indirizzo PEC caterlinespa@secmail.it (di seguito “Società”).

  1. Tipologia di dati personali trattati

Per dato personale si intende qualsiasi informazione che riguarda l’utente ed è a esso riferibile.

Nello specifico il trattamento riguarderà:

  • Dati personali inerenti la navigazione

In caso di navigazione del Sito, la Società raccoglie dati di navigazione mediante i cookie o altre tecnologie di tracciamento per verificare il regolare funzionamento del Sito e consentirle la fruizione dei servizi ivi previsti, nonché per garantirle una migliore navigazione, ricavare informazioni circa le visite ed elaborare analisi statistiche e, infine, per creare profili che permettano l’invio di pubblicità in linea con le preferenze dell’utente.

Per maggiori informazioni sulle tecnologie utilizzate per la raccolta di tali dati, la Società invita l’utente a prendere visione di quanto previsto nel successivo punto 4) sui Cookie.

  • Dati forniti volontariamente dall’utente

La Società tratta, altresì, dati personali forniti volontariamente dall’utente durante l’interazione con i servizi forniti dal Sito, come ad esempio nel caso di richiesta di informazioni e di iscrizione alla newsletter. Tali dati sono:

  • nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, password ed eventuali e ulteriori dati forniti nella compilazione del profilo per la creazione dell’account personale nella sezione “Academy” e la fruizione dei servizi ivi previsti;
  • nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, recapito telefonico e gli ulteriori dati indicati nel curriculum vitae (come ad esempio formazione scolastica, esperienze professionali, interessi personali, immagine), tra cui anche quelli che rivelino l’origine razziale o etnica e quelli relativi alla salute per inviare la propria candidatura;
  • nome/denominazione, indirizzo/sede, indirizzo di spedizione, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica, codice fiscale/partita iva, informazioni relative al prodotto scelto e ordinato, per accedere al proprio profilo nella sezione “E-Shop”, procedere con la compilazione e l’invio dell’ordine di acquisto dei prodotti selezionati e adempiere agli obblighi legali e contrattuali connessi;
  • nome e denominazione, città, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica, settore merceologico ed eventuali ulteriori dati forniti nella compilazione del modulo per richiedere informazioni o ricevere assistenza;
  • nome e indirizzo di posta elettronica per l’iscrizione alla newsletter della Società e ricevere così comunicazioni aventi contenuto informativo e promozionale dei prodotti e dei servizi;
  • nome, cognome, user id e password per accedere e fruire del profilo personale nella sezione “Capi Area”.

Di seguito, complessivamente, “Dati”.

L’invio facoltativo e volontario di messaggi di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta l’acquisizione dell’indirizzo di posta elettronica del mittente, nonché di eventuali ulteriori dati personali volontariamente indicati nel massaggio. Detti dati sono utilizzati al solo fine di riscontrare il mittente e non sono in alcun modo diffusi.

  1. Finalità del trattamento, basi giuridiche e natura del conferimento dei Dati

Nell’ambito della consultazione del Sito e della fruizione dei servizi ivi previsti, i Dati sono trattati per le seguenti finalità:

a) consentire la navigazione del Sito, ricavare informazioni statistiche anonime sul suo uso, nonché controllarne il corretto funzionamento e accertare la responsabilità in ipotesi di reati informatici (di seguito “Navigazione del Sito”). La base giuridica è ravvisabile nel legittimo interesse della Società ( 6.1 f) Regolamento);
b) registrazione all’area personale prevista nella sezione “Academy”, creazione del relativo profilo e fruizione dei servizi ivi previsti e riservati ai soli utenti registrati (di seguito “Academy”). La base giuridica è ravvisabile nell’esecuzione del contratto e di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’utente (art. 6.1 b) Regolamento);
c) accesso al profilo personale previsto nella sezione “E-shop” con credenziali di autenticazione fornite direttamente dalla Società – previa richiesta alla stessa – e fruizione dei servizi ivi previsti, tra cui la compilazione e l’invio dell’ordine di acquisto dei prodotti selezionati (di seguito “Area Personale”). La base giuridica è ravvisabile nell’esecuzione del contratto e di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’utente (art. 6.1 b) Regolamento);
d) gestione ed elaborazione dell’ordine di acquisto dei prodotti selezionati nella sezione “E-Shop”, adempimento del contratto concluso e di tutti gli obblighi legali e contrattuali connessi allo stesso, tra cui anche quelli in materi ammnistrativa, contabile e fiscale (di seguito “Evasione Ordini”). La base giuridica è ravvisabile nell’esecuzione del contratto (art. 6.1 b) Regolamento), nonché nell’adempimento di obblighi connessi al contratto (art. 6.1 c) Regolamento);
e) riscontrare ed evadere richieste pervenute dall’utente (di seguito “Contatti”). La base giuridica è ravvisabile nell’esecuzione di misure precontrattuali adottare su richiesta dell’utente (art. 6.1 b) Regolamento);
f) valutare il profilo professionale ed avviare l’eventuale processo di selezione volto all’instaurazione di un rapporto di lavoro o di collaborazione professionale (di seguito “Selezione”). La base giuridica è ravvisabile nell’esecuzione di misure precontrattuali (art. 6.1 b) Regolamento) e nel consenso espresso con riferimento ad eventuali dati particolari conferiti (art. 9.2 a) Regolamento);
g) consentire l’iscrizione alla newsletter e invio di comunicazioni aventi contenuto informativo e promozionale dei prodotti e dei servizi della Società (di seguito “Newsletter”). La base giuridica è ravvisabile nel consenso (art. 6.1 a) Regolamento);
h) accesso all’area personale prevista nella sezione “Capi Area”, con credenziali di autenticazione fornite direttamente dalla Società, e fruizione dei servizi ivi previsti e riservati agli utenti registrati (di seguito “Capi Area”). La base giuridica è ravvisabile nell’esecuzione del contratto (art. 6.1 b) Regolamento);
i) esercizio e difesa dei diritti della Società in ogni sede anche giudiziaria, amministrativa, nelle procedure arbitrali e/o di mediazione e conciliazione (di seguito “Difesa”). La base giuridica è ravvisabile nel legittimo interesse della Società (art. 6.1 f) Regolamento)

Fatta eccezione per i dati di navigazione (raccolti automaticamente), il conferimento dei Dati ha natura:

  • necessaria per il perseguimento delle finalità di cui alle precedenti lettere b), c), d), e), f), g) e h). Pertanto il mancato conferimento dei Dati contrassegnati con (*) da parte dell’utente comporta l’impossibilità per la Società di adempiere a quanto richiesto (ad esempio, registrare l’utente all’area personale, consentirgli l’accesso, elaborare l’ordine di acquisto, adempiere ad obblighi legali e contrattuali, riscontrare ed evadere eventuali richieste e valutare il profilo professionale), mentre il mancato conferimento dei Dati non contrassegnati con (*) non pregiudica l’adempimento di quanto richiesto;

facoltativa per il perseguimento delle finalità di cui alla precedente lettera g). Pertanto il mancato conferimento dei Dati comporta l’oggettiva impossibilità per la Società di procedere con quanto richiesto dell’utente senza comunque pregiudicare il perseguimento delle finalità di cui alle precedenti lettere b), c), d), e), f), g), la Navigazione del Sito e la Difesa.

  1. Cookie

Il Sito utilizza cookie tecnici, analitici e di profilazione, anche di terze parti, per consentire la normale navigazione e fruizione dello stesso, per elaborare analisi statistiche e per creare profili che permettano l’invio di pubblicità in linea con le preferenze dell’utente. Maggiori informazioni sulle caratteristiche dei cookie presenti sul Sito sono reperibili alla nostra Cookie Policy.

  1. Modalità del trattamento

Nell’ambito delle finalità indicate al precedente punto 3), il trattamento dei Dati avverrà prevalentemente con mezzi elettronici e automatizzati, nonché in forma cartacea, nel rispetto delle disposizioni normative in materia di trattamento dei dati personali, adottando le misure di sicurezza adeguate. Il trattamento dei Dati è gestito da personale interno alla Società (personale operante presso l’ufficio marketing e vendite, nonché presso l’ufficio HR) appositamente autorizzato, formato e istruito per garantirne l’adeguata sicurezza e riservatezza, nonché per evitare rischi di perdita e/o distruzione e accessi da parte di soggetti non autorizzati.

  1. Comunicazione e diffusione dei Dati

I Dati non saranno oggetto di diffusione. Nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate al precedente punto 3), i Dati possono essere comunicati a:

  • soggetti legittimati ai sensi di legge o di regolamento, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo l’Autorità Pubblica e quella Giudiziaria;
  • soggetti che, in qualità di titolari autonomi o di responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento, sono coinvolti nel trattamento dei Dati (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, la società addetta alla gestione e manutenzione dei sistemi informatici e del Sito, la società che si occupa della manutenzione dei software gestionali utilizzati per le analisi delle vendite).

L’elenco nominativo aggiornato dei responsabili del trattamento può essere richiesto alla Società, inviando una comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo gdpr@caterlinespa.it.

  1. Periodo di conservazione dei Dati

La Società conserva i Dati per il periodo di tempo di tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità per cui detti dati sono stati raccolti. Fatto salvo quanto espressamente previsto al precedente punto 2) e 4) nella Cookie Policy, i Dati per le finalità di:

  • Academy, saranno conservati fino alla chiusura del profilo da parte dell’utente, che potrà essere richiesta in ogni momento;
  • Area Personale, saranno conservati fino alla chiusura del profilo da parte dell’utente, che potrà essere richiesta in ogni momento;
  • Ordine Prodotti, saranno conservati per tutta la durata del rapporto e, comunque, fino alla prescrizione dei diritti derivanti dal rapporto stesso;
  • Contatti, saranno conservati per il periodo di tempo strettamente necessario al raggiungimento della finalità e, comunque, non oltre 1 anno dalla data di ricevimento della richiesta;
  • Selezione, saranno conservati per il periodo di un anno dalla data di raccolta degli stessi;
  • Newsletter saranno conservati fintanto che non verrà revocato il consenso da parte dell’utente, anche mediante il link “cancella iscrizione / disiscriviti” presente in calce ad ogni comunicazione;
  • Capi Area, saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale con la Società;

fermo, comunque, restando il diritto di revoca del consenso per quei trattamenti che trovano fondamento in tale base giuridica, il diritto di opposizione al trattamento, nonché l’adempimento di specifici obblighi di conservazioni previsti dalla legge e l’esercizio del diritto di difesa in caso di controversia.

  1. Diritti dell’interessato

Con riferimento ai Dati, è previsto il diritto di chiedere alla Società con le modalità indicate dal Regolamento e ferme restando le disposizioni e limitazioni di cui al D. Lgs. n. 196/2003 (Parte I – Titolo I – Capo III):

  • l’accesso, nei casi previsti (art. 15 Regolamento);
  • la rettifica dei Dati inesatti e l’integrazione di quelli incompleti (art. 16 Regolamento);
  • la cancellazione dei Dati per i motivi previsti (art. 17 Regolamento), come ad esempio quando non siano più necessari rispetto alle finalità sopra indicate o non siano trattati nel rispetto del Regolamento;
  • la limitazione di trattamento per le ipotesi previste (art. 18 Regolamento), come nel caso si contesti l’esattezza dei Dati e occorra verificarne la correttezza;
  • la portabilità, vale a dire il diritto di ricevere, nei casi previsti (art. 20 Regolamento), in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati e di trasmettere detti Dati ad un altro titolare del trattamento;
  • l’opposizione al trattamento, nei casi previsti (art. 21 Regolamento).

In caso di trattamento fondato sul consenso, è riconosciuto altresì il diritto di revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento effettuato prima della revoca.

Tutti i diritti sopra elencati possono essere esercitati dall’utente inviando alla Società una comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo gdpr@caterlinespa.it o a mezzo lettera raccomandata all’indirizzo della Società.

  1. Reclamo

Nel caso l’utente ritenga che il trattamento dei Dati violi le disposizioni contenute nel Regolamento, è riconosciuto il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, secondo quanto previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso.

  1. Trasferimento dei Dati all’estero

Per l’erogazione dei servizi, i Dati potrebbero essere oggetto di trasferimento verso paesi terzi. In tal caso, la Società si impegna ad assicurare che il trasferimento dei Dati in detti paesi avvenga nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento e, nello specifico, in presenza di adeguate garanzie (decisioni di adeguatezza, clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione europea, ecc.).

Caterline S.p.A.