fbpx
Seleziona una pagina

Come scegliere consapevolmente il proprio partner per la distribuzione alimentare

Uno dei principali fattori da tenere presente per la scelta di un partner affidabile nel settore della distribuzione alimentare è sicuramente verificare che adotti un modello di business dove agli anni di esperienza coniughi la volontà di sviluppare innovazione per essere pronto ad anticipare i trend e rispondere alle mutevoli esigenze dei clienti.

Noi di Caterline operiamo da settant’anni nella filiera di distribuzione.

Le nostre origini risalgono infatti agli anni quaranta quando la famiglia De Bernardi inizia l’attività di commercio all’ingrosso di articoli alimentari per i negozi della provincia di Varese. E oggi che la nostra società è gestita dalla terza generazione della stessa famiglia, lavoriamo con il medesimo impegno per essere il partner in grado di supportare gli operatori del Pastry e Bakery, della ristorazione commerciale e della ristorazione collettiva nelle sfide di ogni giorno.

Il nostro obiettivo è rappresentare il referente unico non solo per la distribuzione di prodotti alimentari di elevata qualità ma anche di servizi dedicati agli operatori che si occupano di ristorazione.

Ma quali sono i fattori che devi avere ben chiari per scegliere un partner che lavori per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business?

Te ne indichiamo tre che sono fondamentali nell’aiutarti a scegliere più consapevolmente.

Assortimento

Oltre all’esperienza, conta sicuramente che tu abbia a disposizione un catalogo di prodotti alimentari ampio e articolato che tenga conto di stili alimentari diversi, dei nuovi trend e di specifiche esigenze di salute.
Il nostro spazia dalle materie prime fresche ai semilavorati, dai surgelati a tutto ciò che serve per lavorare giorno dopo giorno nel settore della ristorazione collettiva e commerciale.
Un catalogo prodotti di circa 10,000 referenze che vengono costantemente aggiornate, con marchi peculiari selezionati specificatamente per il tuo settore, scelti rigorosamente da fornitori con cui abbiamo costruito una relazione commerciale basata sulla trasparenza e la fiducia e dove il rapporto qualità prezzo è una variabile che monitoriamo costantemente.

Servizio

Su noi di Caterline puoi contarci davvero. Hai a tua disposizione agenti che lavorano con passione e una rete logistica organizzata per gestire la pianificazione delle consegne.
Non solo: ciò che ci caratterizza rispetto ad altri gruppi che operano nel settore della distribuzione alimentare di qualità, è la volontà di offrire soluzioni ritagliate sulle tue specifiche esigenze: quindi oltre ai prodotti, ti forniamo strumenti per gestire il food service secondo una strategia imprenditoriale che si trasforma in un vantaggio competitivo e ti aiuta ad esprimere il tuo potenziale.
Scegliendo Caterline oltre alla qualità dei prodotti, scegli un partner che fornisce:

  • eventi dedicati alla formazione con corsi che coinvolgono gli esperti di settore e ti mettono al centro per assicurarti una learning experience strutturata e finalizzata a sviluppare le tue competenze.
  • consulenza propositiva: i nostri esperti ti affiancano nella definizione dei menu, nella ricerca di nuove ricette, nel monitoraggio dei costi e molto di più. Qualsiasi sia la tua richiesta i consulenti sono disponibili con la loro esperienza e un know-how specialistico.
  • assistenza: la relazione commerciale non si esaurisce con la vendita dei prodotti. Abbiamo sviluppato un’attitudine costante al problem solving per trovare la migliore soluzione a qualsiasi problematica che possa ostacolare lo svolgimento della tua attività lavorativa. Hai un dubbio? Una richiesta particolare? Contatta subito il nostro Customer Care.

Qualità e Sostenibilità

Caterline ha un ufficio competente e aggiornato che si dedica a monitorare la qualità dei prodotti: traccia l’ingresso e l’uscita di tutti gli alimenti, risolvendo ogni eventuale imprevisto e interfacciandosi con clienti e fornitori.
Il nostro obiettivo è garantire standard elevati attraverso l’adozione di procedure che ci sono valse certificazioni importanti: esse attestano che siamo conformi a specifiche e rigide normative in diversi ambiti.
Qualità, ma anche sostenibilità che è un tema molto ampio che tocca varie fasi dell’attività, dalla gestione dell’energia alla catena del freddo: a questo proposito siamo orgogliosi di essere stati tra i primi player del settore ad adottare una cella frigorifera 100% green.

Oltre ad aver adottato procedure sostenibili nei magazzini del gelo e nei magazzini fresco, ricicliamo a nostre spese tutti i rifiuti e stiamo adottando un parco mezzi che impatti meno inquinante. Crediamo che sia possibile coniugare uno sviluppo sostenibile ai nostri obiettivi di business per portare vantaggi al consumatore finale.

Tutto chiaro? Hai bisogno di porci domande sulla nostro catalogo prodotti o sui servizi che abbiamo studiato per il settore della ristorazione?
Contattaci subito: sappiamo come sviluppare il tuo business.

Share This