fbpx
Seleziona una pagina

Come scegliere le forniture per la tua gelateria?

Per un profano rappresenta una sorta di dessert semplice ma in realtà dietro la gelateria artigianale si nasconde una profonda conoscenza di tecniche di lavorazione e di perfetta bilanciatura degli ingredienti tra cui liquidi e zuccheri, uova, frutta, creme, panna, cioccolato e via dicendo impiegati logicamente a seconda delle tipologie di gelato da preparare.
L’offerta di ingredienti specifici è talmente ampia e complessa da mettere in crisi anche chi come te lavora nel settore da anni e magari rischia di affidarsi a un fornitore di materie prime che gli propone prodotti non tarati sulle sue reali necessità per creare ogni ricetta di gelato.

Come puoi scegliere un partner di fiducia? Affidati a chi non ti fornisce un semplice cono gelato; scegli chi può darti coni stampati ad esempio!

Al di là di questa estrema esemplificazione, quello che vogliamo suggerirti, è di orientarti verso un distributore alimentare con una proposta commerciale caratterizzata da una profondità di gamma davvero unica.

Noi di Caterline ti garantiamo varietà e qualità. Da noi trovi:

  • un catalogo completo di materie prime di qualità disponibili in un assortimento aggiornato costantemente. Vogliamo essere il tuo fornitore unico e quindi con le nostre 10.000 referenze spaziamo dai coni arrotolati al latte per gelato, dagli aromi alle creme. E per ogni categoria, puoi contare su una grande profondità di linea che risponde sia alle tue esigenze creative sia a quelle del tuo cliente finale che può anche avere bisogni nutrizionali particolari: tra i prodotti trovi ad esempio anche il cono per celiaci. Noi di Caterline ti forniamo quindi una gamma specifica per il settore qualsiasi siano le tipologie di gelato che vuoi proporre nel tuo punto vendita. Non solo frutta fresca e surgelata che deriva dalla selezione di materie prime ottime ma anche creme, preparati per gelaterie e i semilavorati per gelaterie chiamati anche ingredienti composti che nascono da alcune necessità fondamentali quali la conservazione del gelato; l’assicurazione di un’igiene senza compromessi; la riduzione dei tempi di preparazione. Come ben sai in questa categoria, oltre agli ingredienti in polvere, rientrano anche le paste di cioccolato, di pistacchio di Bronte, di nocciole Igp delle langhe piemontesi sempre più richiesti dai clienti finali.
  • gli accessori che ti servono durante le lavorazioni nel tuo laboratorio ma anche ad esempio le coppette di carta per gelato e gli porzionatori finalizzati alla vendita.

Ma quando scegli uno dei nostri prodotti scegli anche un’azienda che vanta una storia e quindi un know-how consolidato nel settore della ristorazione collettiva e commerciale unita a una propensione all’innovazione non solo di prodotto ma anche di servizio che ti assicura tra l’altro un’alta e specifica formazione dedicata alla gelateria artigianale.

Le origini di Caterline risalgono agli anni quaranta ma sono caratterizzate da un approccio flessibile e da un orientamento al cliente costante.

Ricorda: il nostro obiettivo è darti quello di cui hai realmente bisogno non solo attraverso una capillarità distributiva che ci permette di soddisfare le tue esigenze repentinamente ma anche attraverso un’assistenza pre e postvendita: prima ad esempio ti mettiamo a disposizione un consulente specializzato che ti affianca nella scelta dei prodotti più adatti alle tipologie di gelato che vuoi commercializzare suggerendoti anche i nuovi trend del mercato; poi ti possiamo affiancare con dei tecnici specializzati pronti a consigliarti lavorazioni o impieghi alternativi delle materie prime che hai acquistato per la tua gelateria artigianale.

Con noi hai una consulenza specializzata, tagliata a tua misura che va oltre la distribuzione di prodotti.

Quando scegli il fornitore di materie prime e di accessori no food pretendi sempre qualità.

Noi di Caterline te l’assicuriamo: abbiamo messo grande impegno sia per ottenere certificazioni che attestano che lavoriamo con attenzione applicando rigorose procedure sia in un’ottica green per un minore impatto aziendale.

Vuoi conoscerci meglio? Hai bisogno di informazioni sui prodotti o sui prossimi eventi che stiamo organizzando? Contatta subito il nostro Customer Care

Share This