fbpx
Seleziona una pagina

Il fornitore alimentare per il tuo ristorante può influire sul tuo successo: ecco come.

Sei il proprietario di un’attività che si dedica alla ristorazione collettiva? Come probabilmente puoi immaginare nella gestione di ristoranti e pizzerie molti sono i fattori che possono determinare il successo di un’attività.
Ma noi di Caterline che abbiamo una lunga esperienza in questo campo siamo convinti che siano tre quelli da cui non puoi prescindere:

1. Il menù e quindi l’offerta gastronomica. Devi innanzitutto offrire cibo di qualità. Il punto di partenza sono le materie prime, perché solo con prodotti alimentari eccellenti potrai creare ricette squisite, sempre che tu possa contare su una brigata che sappia il fatto suo!
La diretta conseguenza è scegliere il partner giusto specializzato in forniture per ristorazione, che abbia competenza ed esperienza e un catalogo ampio di referenze articolato tra articoli food e no food, proprio come noi di Caterline. Il nostro è suddiviso in categorie merceologiche che spaziano dal fresco al semilavorato, dagli alimenti secchi e non deperibili ai surgelati, dai dolci ai salati fino alle specialità nazionali e internazionali che permettono ad ogni operatore di incontrare i gusti della propria clientela sia che tu operi nel bakery sia tra i ristoranti bar. Sfoglia ora i nostri cataloghi oppure se sai già quello di cui hai bisogno, contatta un nostro agente di zona: ti suggerirà i migliori prodotti tra una vasta scelta di alimenti e anche strategie per far crescere il tuo business.

Ma oltre alla quantità e qualità degli ingredienti devi poter contare per scegliere il partner giusto tra i fornitori ho.re.ca, anche su un player che sia al tuo fianco con una consulenza specializzata e a tua misura. Oggi, ad esempio, per la riuscita di ogni attività, è fondamentale gestire oculatamente la fase di acquisto dei prodotti. Noi ti affianchiamo sia nella fase di prevendita, con l’analisi dei costi e delle quantità che ti sono necessarie per le tue preparazioni sia nel post vendita, suggerendo, ad esempio nuovi utilizzi degli articoli già acquistati.
Ricordati che indipendentemente dalla tipologia di cucina che proponi, il tuo menù dovrà essere aggiornato, pronto a proporre portate che interpretino i nuovi trend che si affacciano sul mercato. Essere innovativo in un settore in cui la concorrenza è veramente alta, è quindi un requisito fondamentale. Per questo noi di Caterline sviluppiamo il tuo potenziale anche con eventi formativi che ti aiutano ad essere sempre up to date e a sviluppare quelle competenze di cui hai bisogno.
Entra nella nostra Academy e porta la tua istruzione a un livello superiore adesso!

Quando scegli dei prodotti alimentari per ristorazione devi sempre tenere d’occhio la redditività e anche in questo noi di Caterline siamo un punto di riferimento: ci proponiamo come un partner indispensabile nella gestione della ristorazione collettiva, capace di andare al di là di rappresentare un “semplice” referente nelle forniture alimentari per ristoranti. La nostra mission è affiancarti nelle sfide di ogni giorno, elaborando soluzioni che aumentino il valore del tuo lavoro, per permetterti di raggiungere al meglio i tuoi obiettivi.

2. I luoghi di consumo. È il secondo dei tre fattori che devi monitorare per incrementare le possibilità di successo nel tuo settore. Sempre di più oggi le persone scelgono non solo l’esperienza gastronomica ma anche l’ambiente: i tuoi clienti vorranno che il ristorante abbia una personalità distinta e che ogni dettaglio, dalle luci alle vettovaglie, sia coerente al menù che andrai a proporre. L’arredamento gioca un ruolo fondamentale nel creare un luogo confortevole dove è piacevole vivere una food experience davvero speciale, immersi in un’atmosfera rilassante e cool. Anche se la tua pizzeria o il ristorante hanno pochi coperti, bisogna che ogni dettaglio sia curato alla perfezione, senza lasciare niente al caso.

3. Attenzione al cliente. Un servizio cortese e professionale è essenziale: oggi la customer experience è un fattore che gioca un ruolo fondamentale nella fidelizzazione. Come puoi raggiungere l’eccellenza? Con una squadra motivata che si senta coinvolta nella gestione e apprezzata; con un personale di sala in grado di raccontare le varie proposte in modo impattante per renderle più desiderabili; con la capacità di ascoltare le esigenze di ogni persona per servirgli solo quello che realmente desidera.

Tutto chiaro o hai bisogno di più informazioni ? Mettiti in contatto con noi, parlaci della tua azienda qualsiasi sia il settore della ristorazione collettiva in cui operi.
Essere un partner per noi, significa esserci sempre!

Share This