fbpx
Seleziona una pagina

La pizza perfetta: contano di più la ricetta o le forniture per pizzerie?

Quando vogliamo sfornare la pizza perfetta contano di più le ricette per la pizza o le materie prime di qualità?

Molti staranno pensando che questa domanda sembra essere senza uscita come il paradosso che ci sentiamo ripetere dalle scuole elementari e cioè se sia nato prima l’uovo o la gallina. Ma oggi si è finalmente trovata una soluzione: posto per la prima volta in Grecia, da Aristotele e Plutarco, per spiegare il problema della determinazione di causa ed effetto, è stato risolto dai fisici australiani dell’Università del Queensland e dai francesi dell’Institut Néel che sostengono che sia l’uovo che la gallina “sono entrambi nati per primi”.
Felici di questa risposta, noi di Caterline abbiamo deciso che possiamo adottarla, con le dovute differenze logicamente, anche nella questione su cosa conti di più per creare una vera pizza gourmet.

Sicuramente conta conoscere le fasi di preparazione della pizza, contano le tecniche di lievitazione e anche le ricette per pizza, ma allo stesso modo è fondamentale affidarsi a un partner di fiducia che garantisca materie prime di qualità.

Ma procediamo un passo alla volta. La formazione nello scenario variegato della ristorazione che si segmenta in ristoranti e pizzerie classiche e nei punti di consumo che offrono “anche” pizza, è un fattore fondamentale sia quando siamo di fronte al cosiddetto passaggio generazionale e quindi si devono apprendere le tecniche base, sia quando siamo in presenza di un pizzaiolo esperto che vuole restare al passo con i tempi e gestire una pizzeria moderna.
Attraverso essa puoi incrementare le possibilità che il cliente resti fedele, proponendogli ricette per pizza che rinnovano il menù.La pizza napoletana è un must ma appare evidente che non basti più neanche quella con la variante dell’aggiunta della mozzarella di bufala! A questo proposito ti ricordiamo che se entri nella nostra Academy puoi scoprire tutti i workshop su questa eccellenza del Made in Italy.

Gli ingredienti per pizza fanno da padrone, se vuoi sfornare la pizza perfetta.

Analizziamo con attenzione quelli che riteniamo fondamentali:

  • il lievito deve essere quello di birra fresco e non va mescolato al sale che ne inibisce lalievitazione; quindi quest’ultimo va aggiunto a fine preparazione.
  • farina per pizza: ti possiamo fornire delle farine specifiche per il settore pastry & bakery. Nel nostro catalogo trovi solo quelle selezionate dalle migliori marche: poniamo una particolare attenzione nella scelta dei fornitori con un occhio di riguardo al prezzo senza mai scendere a compromessi per quanto riguarda la qualità!

Con Caterline hai una gamma unica per quantità e eccellenza delle materie prime, oltre agli accessori no food che ti aiutano nel lavoro di ogni giorno, ottimizzando costi e tempi. Un catalogo che rinnoviamo introducendo sempre ingredienti per pizzeria di qualità in modo che tu possa soddisfare i gusti della clientela.

Anche le materie prime per condire sono fondamentali tra cui due, il pomodoro per pizza e la mozzarella per pizza, che devono avere, secondo i maestri pizzaioli, caratteristiche precise: il primo non deve presentarsi mai troppo liquido né essere aromatizzato; la seconda non deve perdere acqua durante la cottura perché questo renderebbe la pasta eccessivamente umida all’assaggio.

Hai bisogno di supporto nella scelta degli ingredienti? Contatta subito  uno dei nostri agenti di zona.

Ne incontrerai uno specializzato nel tuo settore pronto a consigliarti gli alimenti più adatti ma anche le strategie per far crescere il business e fidelizzare la tua clientela.

Hai qualche domanda da farci? Vuoi sapere di più su come possiamo aiutarti a trasformare il tuo punto vendita in una pizzeria moderna? Essere un partner di fiducia per la ristorazione commerciale significa esserci sempre, non solo con i migliori prodotti per la pizza gourmet ma anche con tanto know-how.

Chiamaci o scrivici adesso.  Siamo a tua disposizione con prodotti e servizi specifici pensati proprio per te.

 

Share This